PAGO IN RETE: SERVIZIO PER I PAGAMENTI TELEMATICI

Ai genitori degli studenti
A tutto il personale Docente e Ata

Al sito Web dell’Istituto e Atti Scuola

Oggetto: PAGO IN RETE: SERVIZIO PER I PAGAMENTI TELEMATICI.

Con la presente si informa che è attivo dal 01/03/2021 “Pago In Rete”, il sistema di paga- menti online del MIUR che consente alle famiglie di effettuare il pagamento degli avvisi telematici, relativi ad attività curriculari ed extracurriculari a pagamento, visite guidate, viaggi di istruzione, contributi per ampliamento offerta formativa, assicurazione e altro, emessi dalla segreteria scolastica per gli alunni frequentanti.

Il ns. Istituto si sta adeguando al nuovo sistema. Si chiede alle famiglie e a tutti gli utenti di sospendere qualsiasi eventuale pagamento fino ad almeno il 27 Marzo, così da permette- re alla segreteria scolastica di mettere in atto gli adempimenti propedeutici all’ attivazione del servizio.

Si può scegliere di pagare online con carta di credito, bollettino postale online o addebito in conto corrente oppure pagare direttamente presso le tabaccherie, sportelli bancari autorizzati o altri prestatori di servizi di pagamento (PSP) esibendo il documento di pagamento predisposto dal sistema, che riporta BAR-Code e QR-Code.

Oltre l’esecuzione di pagamenti, il servizio consente di visualizzare il quadro sintetico e aggiornato dei pagamenti eseguibili e di scaricare le ricevute dei pagamenti effettuati.

Per accedere al servizio fare riferimento alle istruzioni presenti sul portale del Ministero dell’Istruzione https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html

Vedere note allegate per l’attivazione del servizio.

Prof. Stefano GIULIANI